Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/09/2025 alle ore 17:00

Ippica & equitazione

15/09/2025 | 13:15

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro lunedì di trotto per la 32^ giornata con al centro le edizioni del "Breeders Course", divisione maschile e femminile, e la "Challenge internazionale Italia-Germania"

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro lunedì di trotto per la 32^ giornata con al centro le edizioni del Breeders Course divisione maschile e femminile e la Challenge internazionale Italia Germania

ROMA – Dopo il venerdì di trotto che ha aperto la sessione autunnale di corse sulla pista dell’Ippodromo Snai San Siro a Milano, lunedì 15 si corre di nuovo per la 32^ giornata con al centro le prove della ‘Breeders Course’ per la divisione Maschile e Femminile e la ‘Challenge Internazionale Italia – Germania’ con impegnati i gentlemen delle rispettive nazioni.

Una giornata intensa e lunga (oltre quattro ore di riunione) per gli appassionati di trotto che possono accedere dai cancelli di piazzale dello Sport 6 dalle ore 13:00 con ingresso a pagamento a solo 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un accompagnatore, l’accesso è gratuito. Come sempre attivi i punti bar e ristorazione. Prima dell’inizio delle corse ci sono la Prova di Qualifica dei cavalli di 2 anni alle ore 14:35 e quella Pubblica alle ore 14:50. Ma andiamo al dettaglio di questa lunghissima giornata di trotto a Milano. 

 

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:10 – Nove corse)

PRIMA CORSA – PREMIO PIETRASANTA DR

La giornata inizia con in pista la prova condizionata per cavalli di 2 anni maiden, cioè alla ricerca del primo successo in carriera sulla distanza dei 2.100 metri e che vede al via tre cavalli al debutto: Ildoro Ral, Izoard Blue Grif e Ice Gio, citati in ordine di avvio, godono della massima considerazione da parte dei rispettivi team e che quindi sono attesi già alla prima corsa come possibili protagonisti. Isabella Play e Io Nina Bond vantano linea diretta che li ha visti salire sul podio, risultato che può essere tranquillamente confermato.

SECONDA CORSA – CHALLENGE INTERNAZIONALE ITALIA - GERMANIA – 1^ Prova

Ed ecco, alla seconda corsa della riunione, la prima prova del trofeo internazionale tra Italia e Germania riservato ai gentlemen al via con cavalli di 4 anni vincitori da 5.000 a 15.000 euro in carriera ed abbinamento tra gli otto guidatori, quattro per nazione, e cavalli avvenuto per sorteggio. Fortedeimarmi Dr, restando concentrato per tutto il percorso, potrebbe rivelarsi il più forte. Filippo Re, al contrario, ha nella costanza e regolarità l’arma migliore che, unita al numero, ne fa un sicuro protagonista. Fanny è reduce dal successo della scorsa settimana e proverà a ripetersi, mentre Fayruz Mil cercherà di sfruttare la rapidità per centrare il posto. Faster Boy Rl e il passista Fagloz, quest’ultimo piaciuto in occasione del recente successo, si dividono il ruolo di sorprese.

TERZA CORSA – BREEDERS COURSE – Divisione Maschi

A seguire la prova dell’edizione riservata ai maschi di 2 anni in cui Italo Jet a segno alla seconda uscita dopo il piazzamento al debutto che si fa preferire ad Invictus Kb Font anche a già vincitore. I due debuttanti Indomito Fi e Irriverente Gio non partono certo battuti ed hanno le credenziali per imporsi fin da subito.

QUARTA CORSA – CHALLENGE INTERNAZIONALE ITALIA - GERMANIA – 2^ Prova

Alla quarta corsa scende in pista la seconda prova del trofeo Italia-Germania in cui i gentlemen delle due nazioni sono stati abbinati per sorteggio ai cavalli anziani appartenenti alle categorie F/G. L’ospite Royal Joker, pur con le incognite dovute alla forma, sembra una solida base visti i risultati ottenuti nelle precedenti apparizioni in Italia. Ear Da e Countach, a livello di motore, sembrano gli avversari più insidiosi ma non sono cavalli semplicissimi da improvvisare. Il veloce Amarcord Matto punta al classico piazzamento di posizione, mentre Danny La ed Ele Lamborghini potrebbero dire la loro.

QUINTA CORSA – PREMIO ELICI DR

A metà convegno l’Handicap sulla distanza dei 2.100 metri riservato ai cavalli di 3 anni in cui i vincitori da 1.000 a 6.000 euro in carriera che tentano di sfuggire a Gheisha Road Grif l’unica partente ad aver accettato l’ingaggio a 20 metri. Pernod Boko, a segno in due delle tre corse disputate, ha mostrato di avere gamba e parziale tale da farne il punto di riferimento. Grace Gi e Graduate As prenotano il podio, mentre la citata Gheisha Road Grigìf riveste, con Ginny Cast, il ruolo di outsider.

SESTA CORSA – BREEDERS COURSE – Divisione Femmine

La divisione femminile, sempre corsa ad invito per le 2 anni, con Italiana imbattuta nelle due corse disputate fino ad ora nel ruolo di chiaro favorito. Ice Killer Gar, a segno in bello stile a Modena, sembra la prima alternativa con la grintosa Iphone Bar nel ruolo di guastatore. Miss Napolitane ed Iris Hp rivestono ruolo di possibili sorprese. 

SETTIMA CORSA – PREMIO SCUDERIA DEL RINOCERONTE

Alla settima uscita del programma la prova condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 10.000 a 30.000 euro in carriera in cui Goodbye Kiss si presenta con curriculum di spessore avendo vinto sette delle otto corse disputate in carriera. Giglio Degli Dei, di ritorno dopo la parantesi francese, e il veloce Global Ferm, tenteranno di sbarrargli la strada, mentre Grizzo Jet e Gold Eagle Pi sono le alternative.

OTTAVA CORSA – PREMIO VALLECCHIA DR

Alla penultima corsa c’è l’Handicap per cavalli anziani sulla distanza dei 1.600 metri in cui due cavalli appartenenti alla categoria G, Banca Italia San ed Emiro d’Esi, tentano la difficile impresa di sfuggire ai più titolati inseguitori. Coeur Joyeuse e Crystal Ross, appartenenti alla categoria E e costretti a recuperare 20 metri, hanno l’esperienza per essere protagonisti come cacciatori e sfuggire ad Elettra d’Esi che, in quanto appartenente alla categoria C, dovrà recuperare la doppia penalità.

NONA CORSA – FINALE CHALLENGE INTERNAZIONALE ITALIA - GERMANIA PLAY OFF

A chiudere questa maratona, valida per la 32^ giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, l’atto conclusivo del trofeo internazionale Italia-Germania che vede sfidarsi i primi due gentlemen italiani e i primi due tedeschi della classifica risultante dalle due prove ed abbinati a sorteggio ai quattro anziani al via. A concludere il calendario di settembre ancora due giornate di trotto con le riunioni di venerdì 19 e venerdì 26. 

RED/Agipro

 

Foto Dena - Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password